Menu

Title

 


Imagicle news.
 

 
Blog
 
     

Imagicle e FAR Networks annunciano una partnership strategica

Oct 28 2020

Ottobre 29, 2020 - Massarosa, Milano (Italia)

Imagicle e FAR Networks annunciano una partnership strategica per offrire a tutti i clienti Microsoft Teams le migliori soluzioni di UC.

SCARICA LA PRESS RELEASE

Rendere la comunicazione aziendale più semplice, veloce ed intelligente è la mission di Imagicle da oltre dieci anni. Imagicle UC Suite rappresenta il più completo set di applicazioni per le Unified Communications, permettendo a migliaia di clienti in tutto il mondo di completare e arricchire le proprie soluzioni di calling e soddisfare le nuove esigenze di comunicazione e collaborazione, sia in presenza che in smart working.

Affidabile, sicura, multi-piattaforma, nel Cloud o On Prem, Imagicle UC Suite offre a clienti di ogni settore e dimensione tutto ciò di cui hanno bisogno per registrare le chiamate telefoniche, migliorare il servizio clienti, attivare un servizio fax digitale, analizzare il traffico telefonico e l’utilizzo dei dispositivi di comunicazione, gestire i contatti aziendali e tanto altro.

Imagicle UC Suite da oggi è integrabile direttamente in Microsoft Teams, garantendo un’esperienza senza precedenti ed espandendo ulteriormente le enormi potenzialità introdotte dall’utilizzo di Microsoft Teams come vera e propria piattaforma di comunicazione voce e video.

Al fine di garantire servizi eccellenti e progetti di integrazione di successo, Imagicle ha scelto di affidare a FAR Networks la distribuzione esclusiva delle proprie soluzioni Imagicle UC Suite Cloud e On-prem per i progetti basati su Microsoft Teams, semplificando così l’esperienza di acquisto di clienti e rivenditori che desiderano utilizzare o proporre le tecnologie di collaboration Microsoft.

La profonda conoscenza del mondo della collaboration, in particolare per le tecnologie Cisco e Microsoft, oltre alla competenza e all’affidabilità di FAR Networks, faciliteranno il processo di migrazione e garantiranno la fornitura di servizi di progettazione, configurazione e formazione sull’intero territorio nazionale, giocando così un ruolo fondamentale nel garantire a partner e clienti assistenza e supporto nell’integrazione di Microsoft Teams in ambienti enterprise che richiedono un alto grado di specializzazione.

Imagicle

“Da quindici anni FAR Networks è un punto di riferimento nell’ambito delle soluzioni per la Communication & Collaboration per l’Enterprise” afferma Nicola Fracassi, CEO di FAR Networks. Da ancora più tempo è in essere una solida relazione umana e professionale con il management che ha dato vita a Imagicle. Sono davvero orgoglioso di questo accordo, stretto da due aziende italiane che condividono valori, intenzioni e competenze. Sono certo che insieme saremo in grado di realizzare una vera innovazione di successo per i nostri clienti, partner e collaboratori.”

L’unione dell’esperienza maturata nel tempo da parte di FAR Networks nell’ambito della Voce e la capacità di Imagicle di realizzare una soluzione UC unica sul mercato rendono questo accordo un importante veicolo per supportare le necessità del mercato nell’ambito delle Unified Communications.

Imagicle

“La nostra Suite di applicazioni per le Unified Communications offre tutte le funzionalità di cui i clienti hanno bisogno, mentre la nuova Imagicle UC Cloud Suite rappresenta la soluzione ideale per ottenere il massimo dalla soluzione di cloud clalling basata su Microsoft Teams” aggiunge Christian Bongiovanni, Co-CEO and CTO di Imagicle. "Insieme all’esperienza e alle competenze di FAR Networks, siamo sicuri che saremo in grado di realizzare progetti di workplace innovativi e di successo.”

L’integrazione di Imagicle UC Suite e Microsoft Teams, dunque, apre nuovi scenari per la semplificazione e la qualità della collaborazione, offrendo una piattaforma di servizi unificati che risponde al crescente bisogno di costruire un ambiente di lavoro digitale, sicuro, trasparente e funzionale.

Imagicle

Imagicle UC Suite per Microsoft Teams sarà presentata in anteprima assoluta, con live demo, il prossimo 5 Novembre al BeConnected Day, dove sia Imagicle che FAR Networks saranno Platinum Sponsor.

Partner e clienti che desiderano invece una demo dedicata o che vogliono provare la soluzione, potranno approfittare di periodi di prova gratuiti e POC, contattando direttamente Imagicle o FAR Networks.

 


Imagicle


Chi è Imagicle

Leader nel settore delle Unified Communications, Imagicle aiuta le aziende a rendere le proprie comunicazioni più veloci, intuitive ed efficienti, On-Premise, hosted e nel Cloud. Migliaia di clienti in più di 150 paesi nel mondo utilizzano Imagicle UC Suite per migliorare il servizio clienti, monitorare e analizzare il traffico telefonico, registrare le chiamate, virtualizzare il servizio fax, fornire servizi di rubriche avanzate e molto altro, disponibili con licenze perpetue e subscriptions e con un servizio di supporto in 7 lingue, quotato dai clienti 9.8. Con oltre 300 tra Partner e Service Provider, Imagicle opera al servizio di imprese, banche, scuole e università, pubbliche amministrazioni, ospedali e prestigiosi hotel. Nata nel 2010, Imagicle ha tre sedi italiane e tre sedi estere, a Miami, Dubai e Ryadh. Ad oggi, l’azienda conta su un happy team di quasi cento persone.inesses.

Per maggiori informazioni visita www.imagicle.com

 

For further information
Bernardo Federigi | Marketing Communications Manager | E-mail bernardo.federigi@imagicle.com

   

Imagicle


Chi è Far Networks

FAR Networks è un System Integrator specializzato in ambito Networking, Smart Working, Collaboration, Security ed IoT che opera principalmente nel mercato Corporate Enterprise, progettando, sviluppando ed integrando soluzioni innovative, per traghettare le aziende verso la digitalizzazione dei processi. Lavoriamo a stretto contatto con i principali Vendor del mondo ICT, Cisco e Microsoft in primis, per offrire soluzioni complete e garantire ai nostri clienti un supporto continuativo, affiancando all’attività sistemistica, quella consulenziale e di advisor tecnologico. L’offerta di FAR Networks, declinata in quattro Business Area (Progetti, Servizi, Prodotti, FAR HI- Tech), consente di andare incontro alle esigenze dei clienti in maniera specifica e complementare, potendo offrire la miglior soluzione in termini di performance e flessibilità. Nata nel 2006, FAR Networks è oggi una realtà di oltre 60 persone dislocate su due sedi Milano e Vicenza.

Per maggiori informazioni visita www.farnetworks.com

 

Contatti
Anna Cometti | Marketing Manager | E-mail anna.cometti@farnetworks.com

   

en-USit-ITfr-FRde-DEes-ES